Al servizio del tuo benessere

Analisi chimiche certificate, richiedile in farmacia

Presso la nostra farmacia è disponibile il servizio di analisi chimiche certificate che, grazie alla verifica di campioni presso un laboratorio chimico specializzato, permette di verificare la qualità e la composizione di acqua e diverse altre sostanze così come e la presenza di eventuali contaminanti dannosi per il nostro organismo e la nostra salute.

È possibile analizzare purezza, composizione, residuo fisso, durezza, presenza di cloro, batteri o altre sostanze nocive nell’acqua, che sia di rubinetto (di pozzo o di acquedotto), di sorgente o fontanile, di piscina, del tuo acquario, o provenga da fonti naturali. Puoi inoltre richiedere l’analisi per verificare il corretto funzionamento di eventuali addolcitori/depuratori dell’acqua.

Puoi richiedere l’analisi chimica certificata anche su vino, olio, miele, latte, latte materno, pesce ed altri alimenti per conoscerne le caratteristiche qualitative ed organolettiche, verificare la presenza di batteri (Salmonella, Botulino, materiale organico inquinante) e scongiurare così eventuali infezioni o reazioni allergiche da contaminazione alimentare. Questo tipo di analisi è consigliato a chi produce e vende alimenti e desidera proporre il proprio prodotto con un certificato di qualità.

Con le analisi chimiche certificate è possibile analizzare l’inquinamento ambientale, conoscere la composizione del terreno - per scegliere le colture più adatte alla tipologia e la concimazione corretta – e verificare la presenza di acari, glutine, lattosio, anidride solforosa ed altri agenti contaminanti - potenziali allergizzanti per alcuni individui – su diversi materiali e negli alimenti. Ed infine può essere richiesta l’analisi per la rilevazione dell’eventuale presenza di amianto, benzine, radioattività, PCB.

Il servizio è rivolto ad agricoltori, produttori di vino, olio, miele ed altri prodotti, imprenditori e appassionati di acquari, così come a tutte le persone che soffrono di allergie e al singolo cittadino che desideri ricevere maggiori informazioni su ciò che mangia, sull’acqua che beve e sull’aria che respira.

In base al tipo di analisi richiesta ti forniremo il kit e le istruzioni per il prelievo e la consegna della sostanza da analizzare. Riceverai i risultati in pochi giorni, direttamente in farmacia.

Per maggiori informazioni contattaci al numero 0434 922878 o rivolgiti al personale in farmacia.