Stiracchiati per bene, alzati, vai in cucina e prepara un bel bicchiere di acqua tiepida* e limone!
Se associato a uno stile di vita sano, movimento regolare, alimentazione equilibrata e buon riposo ti aiuterà a mantenere l’organismo pulito e in salute, la mente sveglia e reattiva e un aspetto sano e luminoso.
Questa bevanda, infatti, lavora sul tuo corpo a 360°: rinforza il sistema immunitario grazie alla presenza elevata di vitamina C, stimola la produzione della bile, responsabile del processo digestivo, disintossica l’organismo stimolando la diuresi e quindi l’esplulsione delle tossine, regola il pH riducendo (strano ma vero) i livelli di acidità nel sangue, idrata l’organismo e supporta il sistema linfatico, purifica la pelle grazie alla sua natura alcalina, in grado di uccidere parte dei batteri responsabili dell’acne, contrasta i danni provocati dai radicali liberi e le rughe grazie alla vitamina C e agli antiossidanti, rinfresca l’alito e aiuta a liberarsi dal mal di denti e dalla gengivite, dona maggiore energia all’organismo durante la digestione e stimola il buonumore grazie al suo aroma e rende più attivo il cervello.
Abbiamo solo 2 raccomandazioni da farti:
*Evita di prepararla con acqua troppo fredda, che richiederebbe un maggior dispendio di energia da parte dell’organismo nell’assimilarla, e anche l’acqua troppo calda, che annullerebbe l’effetto di molte delle sostanze vitali del limone. La temperatura giusta è quella tiepida.
L’acido citrico del limone può erodere lo smalto dei denti. Aspetta almeno 20 minuti per lavare i denti dopo aver bevuto acqua e limone e risciacqua la bocca con un secondo bicchiere di sola acqua subito dopo. Per proteggere lo smalto, inoltre, puoi berla con una cannuccia.