Magazine / Gennaio 2024


Il magazine di gennaio della Farmacia De Lucca.

La Farmacia De Lucca è lieta di presentare il suo nuovo magazine di gennaio, ricco di interessanti novità e preziosi suggerimenti. Non perderti, quindi, l’occasione di sfogliare la nostra nuova rivista e scoprire i consigli esclusivi di questo mese.

Evento del mese – Misurazione della pressione ed ECG
L’elettrocardiogramma è un esame che aiuta a capire se il nostro cuore è in salute. Attualmente è possibile effettuarlo liberamente in farmacia, in modo rapido, senza code o lunghe liste d’attesa. L’elettrocardiogramma, meglio conosciuto con l’abbreviazione di ECG, è una tecnica nata agli inizi del 1900 che si basa sulla rilevazione degli impulsi elettrici generati dalle contrazioni del muscolo cardiaco. Dal tracciato risultante è possibile valutare se siamo in presenza di una condizione normale o patologica. I problemi cardiaci che principalmente possono essere rilevati con l’elettrocardiogramma, sono: angina pectoris, aritmie, cardiomiopatie e scompenso cardiaco. Scopri nel magazine come effettuarlo in Farmacia.

Intervista del mese – Lara Komar: la mia forza? L’amore che mi circonda
Lara Komar da capo commessa dispensatrice di saggezza a imprenditrice. Ne “Il Paradiso delle Signore” ha mostrato di essere un’attrice di grande professionalità. Gloria Moreau è stata una figura centrale nel ruolo di capo commesse nella famosa serie televisiva, in onda al pomeriggio dal lunedì al venerdì su Rai Uno, un personaggio, cui il pubblico televisivo si è affezionato sin dalla sua apparizione. Merito anche della capacità interpretativa di Lara Komar, l’attrice nata a Trieste, città di confine. Scopri di più nel nostro articolo!

Natura e Prevenzione – Piante e Rimedi
Eventi patologici come l’ipertensione o la restrizione del lume delle arterie, in seguito al deposito di colesterolo all’interno delle pareti di questi vasi sanguigni, richiedono al cuore una maggiore forza di contrazione per poter spingere il sangue in tutto il nostro corpo e questo, con l’andar del tempo, può compromettere la funzionalità cardiaca. Leggi il relativo approfondimento nel magazine.

Focus Stagionale – Difese immunitarie, la strategia vincente per un inverno in salute
Ogni anno, con l’arrivo dei primi freddi, ecco riapparire i “malanni di stagione”. Le malattie da raffreddamento come mal di gola, tosse, raffreddore colpiscono indistintamente adulti e bambini e si risolvono, generalmente, senza complicazioni in pochi giorni. Il calo delle temperature, che caratterizza il periodo invernale, non è il diretto responsabile di questi disturbi. Le cause dei malanni stagionali vanno ricercate nelle abitudini e nei comportamenti che adottiamo durante la stagione invernale. Con l’arrivo della stagione fredda il nostro vivere quotidiano si trasferisce, prevalentemente, in ambienti chiusi e riscaldati.

Questo e molto altro nel nostro magazine di gennaio!