Magazine / Dicembre 2023


Il magazine di dicembre della Farmacia De Lucca.

La Farmacia De Lucca è lieta di presentare il suo nuovo magazine di dicembre, ricco di interessanti novità e preziosi suggerimenti. Non perderti, quindi, l’occasione di sfogliare la nostra nuova rivista e scoprire i consigli esclusivi di questo mese.

Speciale Cosmesi – City Collection: la linea di profumi
Solleticare il naso con un profumo per poi ritrovarsi immersi in un lontano ricordo, magari proiettati in strepitosi scenari esotici o meravigliose città dal sapore mediterraneo. La grande magia dei profumi è proprio questa, perché, nonostante la loro natura effimera, sono capaci di regalare intense emozioni, rendendo impossibile immaginare un mondo senza di essi. Attraverso questa chiave di lettura, il Laboratorio della Farmacia ha voluto ricreare nei suoi stabilimenti di produzione, una linea di profumi nuova e ricercata, avvalendosi degli oltre 250 anni di esperienza di alcune delle più grandi aziende profumiere. Leggi l’articolo nel magazine di dicembre.

Intervista del mese – Rallenta e respira con Camilla Caffi
Quanto può essere poliedrica, ricca e intensa la vita di un’avvocatessa? “La passione non è cieca, è visionaria” scriveva Stendhal. Un fattore decisivo è lo sguardo con cui si scava in profondità per coglierne il significato più profondo. Con le parole e le splendide immagini Camilla Caffi ci racconta i suoi itinerari inediti, accendendo il desiderio di vivere la stessa esperienza in chi la segue sui social, dove è nota come @pink_bunny_traveldiary. Scopri di più nel nostro articolo!

Natura e Prevenzione – Piante e Rimedi
L’Echinacea supplemento fitoterapico a supporto del nostro sistema immunitario. La Propoli, la colla delle api, per il benessere del cavo orale e dell’albero respiratorio. Leggi l’articolo nel magazine di dicembre per scoprire le principali proprietà delle piante.

Focus Stagionale – Difese immunitarie, la strategia vincente per un inverno in salute
Ogni anno, con l’arrivo dei primi freddi, ecco riapparire i “malanni di stagione”. Le malattie da raffreddamento come mal di gola, tosse, raffreddore colpiscono indistintamente adulti e bambini e si risolvono, generalmente, senza complicazioni in pochi giorni. Il calo delle temperature, che caratterizza il periodo invernale, non è il diretto responsabile di questi disturbi. Le cause dei malanni stagionali vanno ricercate nelle abitudini e nei comportamenti che adottiamo durante la stagione invernale. Con l’arrivo della stagione fredda il nostro vivere quotidiano si trasferisce, prevalentemente, in ambienti chiusi e riscaldati.

Questo e molto altro nel nostro magazine di dicembre!