La Farmacia De Lucca è lieta di presentare il suo nuovo magazine per i mesi di luglio-agosto, ricco di interessanti novità e preziosi suggerimenti. Non perderti l’occasione di sfogliare la nostra nuova rivista e scoprire i consigli esclusivi di questi mesi.
Evento del mese: Misurazione della pressione e ECG
L’elettrocardiogramma è un esame che aiuta a capire se il nostro cuore è in salute. Attualmente è possibile effettuarlo liberamente in farmacia, in modo rapido, senza code. L’elettrocardiogramma è una tecnica nata agli inizi del 1900 che si basa sulla rilevazione degli impulsi elettrici generati dalle contrazioni del muscolo cardiaco. Dal tracciato risultante è possibile, quindi, valutare se siamo in presenza di una condizione normale o patologica. I problemi cardiaci, che principalmente possono essere rilevati con l’elettrocardiogramma, sono: angina pectoris, aritmie, cardiomiopatie e scompenso cardiaco, spesso determinati da eventuali malformazioni. La registrazione dell’elettrocardiogramma può essere effettuata a riposo oppure sotto sforzo. Scopri i benefici dell’ECG nel nostro articolo.
Speciale Cosmesi – City Collection: la linea di profumi
Solleticare il naso con un profumo per poi ritrovarsi immersi in un lontano ricordo, così da essere proiettati in strepitosi scenari esotici o meravigliose città. Attraverso questa chiave di lettura, il Laboratorio della Farmacia ha voluto ricreare nei suoi stabilimenti di produzione, una linea di profumi nuova e ricercata, avvalendosi degli oltre 250 anni di esperienza di alcune delle più grandi aziende profumiere. Da questa straordinaria collaborazione è nata City Collection, una linea costituita da sei profumi femminili e cinque maschili, dermatologicamente testati e tutti da scoprire. Per saperne di più, leggi il nostro articolo.
Intervista del mese – Bruno Calabretta: lascia il segno
L’innovazione è la passione di Bruno, i cui occhi scavano nell’orizzonte alla ricerca di qualcosa che alcune persone non conoscono e alligna nel mondo digitale. Leggi l’intervista a Bruno Calabretta, Ingegnere Biomedico esperto di Blockchain, fondatore del progetto “FederItaly 100% Made in Italy”, certificazione nata, infatti, per contrastare la contraffazione, con un metodo affidabile e semplice per verificare, quindi, l’origine dei prodotti italiani.
Flash News – Pillole di Salute
Lo sapevi che andare a lavoro in bici ha diversi benefici per la salute? Andare in bicicletta al lavoro, infatti, dimezza il rischio di tumore e abbassa notevolmente anche quello di avere una malattia cardiaca. Lo afferma, infatti, uno studio dell’università di Glasgow pubblicato dal British Medical Journal, che ha trovato che i benefici sono superiori a quelli che si hanno andando invece a piedi. La ricerca ha coinvolto 260mila cittadini britannici di età media 53 anni seguiti per cinque anni attraverso la UK Biobank, un database che contiene, infatti, informazioni e dati su oltre mezzo milione di adulti sia uomini che donne. Leggi il nostro articolo e scopri i nostri consigli per mantenerti in salute.
Questo e molto altro nel nostro magazine di luglio-agosto!