Magazine / Marzo 2024


Il magazine di marzo della Farmacia De Lucca.

La Farmacia De Lucca è lieta di presentare il suo nuovo magazine di marzo, ricco di interessanti novità e preziosi suggerimenti. Non perderti, quindi, l’occasione di sfogliare la nostra nuova rivista e scoprire i consigli esclusivi di questo mese.

Focus Salute – La sindrome di Atlante
Sicuramente avrete sentito parlare di Atlante, il mitico gigante cui gli antichi greci attribuivano la funzione di pilastro del cielo in quanto fu costretto a sostenere l’intera volta celeste sulle sue spalle. Da questo mito nasce la “sindrome di Atlante”, peraltro responsabile di circa il 15% delle cefalee: si presenta come un dolore alla parte posteriore del collo che si estende dalla nuca alla metà della testa. Leggi di più nell’articolo.

Redazionale Dieta – Una manciata di energia e nutrienti dalla frutta secca
La categoria della frutta secca a guscio nelle sue molteplici varietà comprende: noci, mandorle, nocciole, pistacchi, pinoli, noci di macadamia e brasiliane, noci pecan ed anacardi. Sono ormai note le svariate proprietà della frutta secca, spesso descritta come una miniera di nutrienti ed antiossidanti. Infatti, il suo contributo in un’alimentazione salutare e bilanciata è fondamentale. Scopri di più nel nostro articolo!

Natura e Prevenzione – Piante e Rimedi
Spesso è il mondo vegetale a fornirci un valido supporto per mantenerci in forma. Scopriamo le piante che possono aiutarci a tenere sotto controllo del peso corporeo e a combattere il senso di fame.

Speciale Bambini – Aiutare i bambini per la scuola

L’anno scolastico sta entrando nella sua fase cruciale e i nostri bambini possono subire maggiori fonti di stress. Stanchezza generale, mancanza di energia, cambiamenti di umore, riduzione dell’appetito e alterazioni del sonno sono i segnali più comuni che si possono evidenziare anche nei più piccoli. Il cambio stagione e l’iniziale aumento delle temperature sono fenomeni ai quali l’organismo si deve adattare ed è per questo che poche ma buone abitudini si rivelano fondamentali per recuperare un po’ di buonumore ed energia.

Questo e molto altro nel nostro magazine di marzo!