raggiungere il benessere
La Pressoterapia è un trattamento utile per agire sugli inestetismi della pelle e per stimolare la corretta circolazione degli arti superiori e inferiori.
Questa tecnica permette di migliorare le prestazioni del sistema cardiovascolare, e drenare efficacemente i liquidi dell’organismo, aiutando il sistema linfatico.
Ma come funziona? Scoprilo nel nostro articolo.
Pressoterapia
Si tratta è un trattamento che permette di esercitare pressione sugli arti per stimolare la circolazione venosa e linfatica.
Pressoterapia
Attraverso l’utilizzo di un sistema tecnicamente avanzato che pompa l’aria tramite specifici accessori, viene esercitato un massaggio estremamente efficace su arti inferiori, superiori e addome.
Sfruttando i principi di compressione/decompressione, questo trattamento rimuove i liquidi e le tossine.
Pressoterapia
Si rivela molto utile nel trattamento di edema, linfedema e insufficienza venosa, inoltre è particolarmente indicata per ridurre ritenzione idrica, cellulite e pesantezza alle gambe.
Pressoterapia
Le parti del corpo sulle quali è possibile eseguirla sono
– gli arti superiori e quelli inferiori
– la zona addominale
– i glutei
Pressoterapia
Essa ha diversi benefici, quali
– ridurre il gonfiore
– migliorare la circolazione venosa
– favorire il drenaggio delle tossine
– tonificare la muscolatura
Pressoterapia
È consigliabile intraprendere un percorso che preveda più sedute per ottenere risultati sostenibili nel tempo, ma gli effetti sono visibili già dai primi trattamenti.
Pressoterapia
È bene non sottoporsi al trattamento in presenza di ferite aperte, o dopo avere subito ictus e infarto, in quanto può portare ad un sovraccarico dei vasi sanguigni e vene varicose.